La ASD Sport Viterbo 2012, da cui deriva lo Juventus Club Doc VITERBO 2012, è una associazione sportiva dilettantistica, senza fine di lucro nonché ente di diritto privato apartitico, apolitico, aconfessionale. Tra i suoi fini e scopi istituzionali:


− promozione, diffusione, coordinamento di pratiche sportive dilettantistiche, anche a scopo formativo, disciplinate ed organizzate da federazioni sportive o enti sportivi riconosciute dal CONI.
− Acquisizione, gestione, locazione di strutture ed attrezzature per le pratiche sportive.
− Organizzare, partecipare a gare, campionati e alle attività sportive dilettantistiche, nonché realizzare attività ricreative previste nello scopo sociale.
− Operare con la propria struttura e con l'apporto dei soci alle finalità dello statuto, anche di carattere sociale, civile, culturale.
− Costituire uno Juventus Club con affiliazione al Centro Coordinamento Juventus Club Doc (CCJCD).


La ASD Sport Viterbo 2012, e pertanto lo Juvenus Club VITEBO 2012 – Leonardo Bonucci, sono dotati di uno statuto conforme a quanto indicato ed in armonia con i principi fondamentali del CONI e ai requisiti richiesti per la affiliazione al CCJCD, per il riconoscimento di CLUB ufficiale DOC dalla JUVENTUS FOOTBALL CLUB.


La costituzione della Associazione Sportiva Dilettantistica SPORT VITEBO 2012 è avvenuta il giorno 14 giugno 2012 a Viterbo, registrata il 19 giugno 2012 al n. 6277.


La affiliazione ed il riconoscimento di CLUB ufficiale DOC è avvenuta il 28 agosto 2012

ASD Sport Viterbo 2012 e Juventus Club Doc VITERBO 2012 

press to zoom